Chi siamo Aziende Contatti  
 
 
 
 
< indietro
 
Inoex, the future of extrusion
Per più di 20 anni INOEX è progredita sviluppando sempre nuovi concetti nell’industria dell’estrusione. Basata su l’esperienza e molte idee – alcune di esse rivoluzionarie – abbiamo sviluppato sistemi e soluzioni fatti per misurare le necessità specifiche dei nostri clienti:

Per l'estrusione di tubi:
Saveomat controlla la miscelazione gravimetrica dei materiali necessari per produrre i tubi, l'ottimizzazione del peso metro del tubo e quindi permette di mantenersi sempre vicini alla tolleranza minima, risparmiando materiale.
Advantage permette di usare un solo calibratore per svariate gamme di diametri e quindi ridurre i tempi per i cambi diproduzione.
Aurex permette di misurare e controllare il 100% del tubo e degli spessori degli strati componenti il tubo, per mezzo di sensori ad ultrasuoni.

Per l’estrusione di profili:

Promex è lo standard per la misurazione dei profili, memorizzazione dati e documentazione.
Le superfici sono scannerizzate online, i profili che mostrano difetti vengono identificati e la telecamera invia immagini delle dimensioni del profilo.
In combinazione con il nostro sistema gravimetrico, l’accuratezza dimensionale e il peso per metro sono monitorati e tutti i componenti dosati con precisione.

Per l’estrusione di cavi:
Saveomat permette l’ottimizzazione dello spessore dello strato di isolamento, la minimizzazione della tolleranza di sicurezza entro gli standard, generano risparmio di materiale. Saveomat permette una rapida installazione, aiuta a evitare scarti durante le partenze e garantisce la trasparente e sicura reazione dei liquidi, come silano e perossido, nell’estrusione diretta.

Per l’estrusione di film:

La nostra stazione multicomponenti permette di dosare fino a 12 componenti su un’estrusore. In un processo coestruso possono essere monitorati fino a 10 strati e 30 componenti. In aggiunta, possono essere integrati sistemi di misurazione dello spessore e larghezza così come anelli di raffreddamento. Fin dall’inizio siamo stati criticati perché ci concentravamo sul futuro invece che seguire le tradizionali tecniche del momento. E’ nostro preciso intento quello di essere avanti ogni altro nel momento in cui si identifica la potenzialità di una più alta profittabilità, più alta efficienza e più alta qualità facendo in modo che i nostri clienti traggano benefici da questi vantaggi.

Abbiamo rappresentanti in tutto il mondo altre che uffici commerciali in UK, Francia, filiali in USA e Cina.

L’azienda è certificata DIN EN ISO 9001


Sito ufficiale: www.inoex.de
 
 
Via G. Giacosa, 3 - 40132 Bologna - Italia - Tel. +39 051 5881985 - Fax +39 051 5881986 - Partita IVA 02110711203